About meLa Betty
[one_half last=last]fiiika [/one_half]
Ciaooo!! mi chiamo Betty, piacere di conscerti! cuorepiccolo
Sono nata a Milano, ma mi sono trasferita tra la provincia di Pavia e Piacenza quando ero piccola, e ho sempre vissuto in campagna.
L’anno scorso A Settembre 2013 mi sono trasferita al Nord della Svezia insieme al mio fidanzato (svedese) e 3 gattini, in mezzo ai boschi (per davvero!!) nella contea del Västerbotten, a 50km a nord della città di Umeå.
Robertsfors è un paesino vicino al mare, 2000 abitanti in case sparse nella foresta tra Alci, Scoiattoli, Bambi e Uccellini. (e anche qualche orso e lupo….)

 

Attualmente studio e lavoro. Sto seguendo SFI (Swedish for Immigrants) alla scuola del comune di Robertsfors la mattina e il pomeriggio lavoro come freelancer facendo siti web e grafica pubblicitaria, sia digitale che cartacea, per clienti italiani.


Attualmente lavoro come cuoca alle scuole elementari/asili nei paesini qui intorno, e a Robertsfors alla Centralköket per gli anziani…. e cerco di studiare svedese per conto mio ç_ç
Tra i miei mille hobby, da qualche mese c’è anche il Canale Youtube, che pian piano si sta riempiendo di video Vlogs, sulla Svezia e più in generale sulla vita all’estero, sul Corso di Svedese di pari passo al mio, sulle ricette svedesi e non e un pò delle mie avventure 🙂
Mi piace cucinare, fare passeggiate nella foresta, fotografare cose a caso e i miei gatti, gioco a World Of Warcraft (da 10 anni *_*), mi piace fare video, leggere, lavorare a maglia, sono MANIACA delle cose di Cancelleria / Planning / Scrapbooking, sono appassionata di Anime e Manga da qualcosa come 20 anni….e sono la fondatrice di uno degli storici gruppi di Fansub Italiani ^Mdw Fansub^ (wwww.mangadreamworld.it) e il mio nick name su internet è sempre stato Nabiky
Teoricamente saprei cantare, ballare la bachata, e suonare il pianoforte. Ma è praticamente un anno che non pratico nessuna delle 3 cose 😛

Dove Trovarmi

Betty
From the middle of the forest
Sweden
Email: info@labettyinsvezia.it

17 Comments

  1. xxmelaniexx
    xxmelaniexxReply
    June 7, 2016 at 1:32 pm

    cara Betty, fin dal primo giorno in cui ti ho cominciato a seguire ho capito che sei una ragazza fantastica, dolcissima e carinissima. Tu rappresenti il mio sogno di vivere in svezia dato che adoro il freddo e l’Ikea ahah. Ti voglio tanto bene, anche se non avrò mai l’opportunità di abbracciarti, ho 14 anni e i miei genitori col cavolo che mi fanno prendere un aereo da Bologna ad Umea (che non c’è neanche, yaayayyyy). Saluti daun quattordicenne disperato che vuole imparare lo svedese <3

    • La Betty
      La BettyReply
      June 7, 2016 at 2:12 pm

      Mai dire mai!! 🙂 grazie mille dei complimenti e del messaggio carinissimo ♥ ti auguro che un giorno il tuo sogno di vivere in Svezia si avveri!

  2. beppe
    beppeReply
    February 17, 2016 at 11:05 pm

    Posso replicare ank’io? Ti capisco perfettamente Betty e capisco la tua risposta. Ti ho scritto anche attraverso il form del tuo blog e, da uno che non ne sa nulla, ambisco ad un eventuale trasferimento, del quale ti ho accennato nella e-mail, perché anche a me in Italia il lavoro non manca: a differenza tua ne ho 4 o 5 e lavoro non 7 gg su 7 ma 14 su 7 perché faccio anche le notti, ma mi piacerebbe come scrivi tu, farne uno solo, prendere, se non di più, almeno gli stessi soldi e togliermi le rotture di tutto ciò che sta attorno a sto lavori. Quindi sposo perfettamente la tua risposta è ne approfitto anche per chiedere la tua opinione in merito. Grazie. Ciao

  3. chiara
    chiaraReply
    February 17, 2016 at 4:15 pm

    Hej Betty! Ti ho appena scoperta e già il tuo blog e canale youtube mi piacciono un sacco. Ho iniziato da poco (e da autodidatta) a studiare svedese (vorrei fare un corso l’estate prossima, hai consigli in merito?) e magari chissà un giorno potrei decidermi e trasferirmi…..

    • La Betty
      La BettyReply
      February 18, 2016 at 6:20 am

      Ciao Chiara! nn ho mai fatto corsi di svedese al di fuori di quello gratuito che offre il comune (si chiama SFI) e quindi non saprei darti opinioni su corsi in generale, ma penso proprio che anche da autodidatta con qualche libro e CD o Mp3 o video di youtube tu possa tranquillamente iniziare a farti una base e imparare un po di parole per iniziare a costruirti il tuo personale dizionario di cose in svedese che sai dire ♥ in bocca al lupo!!

  4. Talpa
    TalpaReply
    September 22, 2015 at 4:44 pm

    Ciao betty!
    Volevo farti i complimenti per il blog! Lo seguo sempre, soprattutto da quando mi sono trasferita anch io in Svezia!sto facendo un tirocinio universitario in una Forskola di Stoccolma e mi hanno appena offerto un lavoro come vikarie! Io sono felicissima perché molte persone qui mi han detto che se vuoi lavorare come me con i bimbi il modo ideale per iniziare é fare la vikarie…poi non si sa mai!
    Buona fortuna!
    Ps: Se hai tempo pubblica ancora i tuoi bei video sul corso di svedese così ho uno spunto in più sulla studio di questa lingua!!!

    • La Betty
      La BettyReply
      February 18, 2016 at 6:18 am

      Ciao Anna!!! ti faccio tantissimi in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro :)) poi mi farai sapere come va!!!

  5. Matias
    MatiasReply
    September 10, 2015 at 6:00 pm

    Contattami su whatsapp! 0041 0798591970

  6. vitall.it
    August 14, 2015 at 11:01 pm

    . Buon post, se ne incontrano pochi in rete di questo tipo.

    Purtroppo

  7. Dennis Martorana
    Dennis MartoranaReply
    July 17, 2015 at 9:07 am

    Ti adoro Betty!!! Sei la mia eroina (non la droga intendo )! Ti seguo su YouTube dal primo video che hai postato!!! Sei grande e anche un’ispirazione per me!!! Continua così!!! Ti voglio bene!!! Un grosso bacio da Torino !!!
    PS: quando sarò grande voglio vivere in Svezia!

    • La Betty
      La BettyReply
      August 11, 2015 at 5:09 pm

      Awww ma che tesoro ♥

  8. Annalisa
    AnnalisaReply
    July 16, 2015 at 3:50 pm

    Ciao Betty! Mi chiamo Annalisa e sto seriamente pensando di frequentare un Master in Svezia. In Italia studio lingue straniere (attualmente so parlare l’inglese che devo perfezionare sicuramente, lo spagnolo, il francese e le basi di portoghese). Ritieni sia difficile trovare un lavoro con queste conoscenze e con il mio tipo di laurea?

    • La Betty
      La BettyReply
      August 11, 2015 at 5:09 pm

      Ciao Annalisa!! io penso proprio che le lingue siano sempre un buonissimo punto di partenza per trovare lavoro. Sicuramente ti servirà lo Svedese se volessi trasferirti e trovare lavoro in Svezia 🙂

  9. omar ahazzaoui
    omar ahazzaouiReply
    May 18, 2015 at 2:08 pm

    Ciao Betty, mi chiamo omar vivo in Italia da 2008. ho fatto una laurea Torino quest’anno. adesso sto pensando di immigrare di nuovo in Svezia perche in Italia non c’è tanta opotinità di lavoro. nella mia ricerca su internet di un corso di svedese ho trovato il tuo che è interessante. Grazie per il grande lavoro che fai per fare imparare lo svedese. a presto.

    • La Betty
      La BettyReply
      May 18, 2015 at 3:12 pm

      Ma ciao!! grazie mille per i complimenti!! e un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro trasferimento 🙂

  10. wof
    wofReply
    May 3, 2015 at 1:33 pm

    Non credo che hai tutto questo lavoro, altrimenti te ne rimanevi un Italia…
    In Svezia la concorrenza in campo grafico è tosta e gli svedesi hanno ottime scuole.
    Il lavoretto che hai trovato come vikarier a scuola è a chiamata e non porta da nessuna parte.
    Vivi in un paesino lontano da tutto, soprattutto da Stoccolma (dove sta il lavoro vero).
    Perché racconti tutte queste balle sulla Svezia?

    • La Betty
      La BettyReply
      May 3, 2015 at 3:03 pm

      Ciao!
      non mi sono spostata in Svezia di sicuro perchè mi mancava il lavoro in Italia ahah ne avevo ben due e lavoravo 7 gg su 7. Ora ne lavoro 5 su 7 e prendo il doppio dello stipendio 🙂 Chi ti dice che il lavoro di vikarie non porta da nessuna parte??

Leave a Reply

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url