Perchè mi sono trasferita in Svezia??

Categories:Diario
Tags:
La Betty

Ciao Amiciiii!!

oggi ci facciamo quattro chiacchiere e vi racconto i motivi per cui ho deciso di trasferirmi in Svezia. Vi faccio vedere qualche fotina della casa e della zona in cui siamo, e vi racconto alcune cose sulla Svezia. Spero vi piaccia!!


5 Comments

  1. paolino
    paolinoReply
    February 2, 2015 at 12:54 pm

    infatti come immaginavo, hai la coda di paglia,non avvolori il mio post per paura che tutti quelli che hai intortato con la tua storia ,sappiano che non sei un genio ma una misera immigrata che non ha sfondato a casa sua.

    • La Betty
      La BettyReply
      February 19, 2015 at 8:10 am

      Ciao Paolino! in realtà il blog non mi ha mandato le notifiche che qualcuno aveva lasciato un commento e mi sono trovata oggi tutti i commenti in una volta sola da “accettare” sul blog, e così ho fatto a mano…..
      Non solo accetto il commento, ma ti rispondo pure! pensa 😀
      Non mi sento affatto una “fallita” in Italia, e non ho lasciato l’Italia perchè non trovavo lavoro o cose del genere…. di lavori ne avevo due e ho sempre lavorato in settimana in uno studio grafico e nel week end nel ristorante dei miei genitori.
      Mi spiace se hai una visione cosi brutta della svezia, ovviamente non è il paradiso in terra, e a tanti piace come a tanti sicuramente non piace. Non ho le pretese di fare una stima universale o essere la messaggera della Sacra Verità, dico solo la mia opinione! Se poi non è condivisa amen 😛
      Io con la sanità, gli stipendi, i film con i sottotitoli (anzi un modo in piu per imparare lo svedese!!), e le cose “brutte” che elenchi, per ora non ho avuto problemi. Però ti ripeto è solo la mia opinione e la mia esperienza, che riconosco dalle tue parole essere decisamente diversa dalla tua.

  2. paolino
    paolinoReply
    January 27, 2015 at 1:40 pm

    immagino che tu sia giovane, perchè se tu avessi la mia esperienza (71 anni)con 43anni sulla svezia non ne parleresti così bene.non farti vanto perchè sei andata in svezia, se tutti sapessero cosa è ne fuggirebbero. i 2500 lordi dell’ inizio che potranno diventare 3500 dopo diversi anni, se non applichi diverse evasioni nella denuncia, che tutti fanno , dovrai decurtare il 45% quindi fai tu i conti, poi senza 13 e tfr ed altre detrazioni italiane, vedrai che non ti resta così tanto in più che in italia. senza contare le cose mal funzionanti che tutti gli emigranti evitano di dire(sanità terribile, tel schifosa , film solo con sottotitoli purtroppo unico diversivo) ecc. so già che non sarai d’ accordo, però se invece vorrai , ti farò un elenco di prescrizioni indecenti per l’uso infinita ciao.

  3. daniel
    January 2, 2015 at 12:28 pm

    grazie

  4. daniel
    danielReply
    January 2, 2015 at 12:27 pm

    Grazie !!!

Leave a Reply

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url